Il sogno bellissimo di Randy Hall in un video pieno di amore per la vita

di Francesco Bommartini

La simpatia è senza dubbio una delle caratteristiche del video di A beautiful dream, singolo di Randy Hall, Ma lo è anche la speranza, sottolineata dalla frase “Non importa cosa stia succedendo nel mondo, possiamo affrontare tutto con l’amore della famiglia e degli amici”.

Alle immagini amatoriali di amici e amiche dei Randy Hall fanno da contraltare i testi, invero scritti in modo talmente semplificato a livello grafico da risultare non troppo professionali. Il testo del brano infonde energia a chi lo legge. Ed è una vittoria, a prescindere.

Parlando della musica, ci troviamo dinanzi ad un R&B affrontato in tipico stile americano, con tanto di balletti improvvisati a sottolineare il tono della voce di Randy. Che la ha, una bella voce. E non lo dimostra solo con questo singolo, ma con altri che, come Spotify testimonia, hanno raggiunto visualizzazioni ragguardevoli.

Dovete altresì sapere che Randy Hall ha lavorato, negli anni ’80, per una delle più grandi leggende della musica nera: Miles Davis. Per lui ha suonato chitarra, sintetizzatori e cantato nell’album del 1981 The man with the horn. Insomma, non solo non è un improvvisato, ma continua a portare avanti la sua musica con una vitalità ed un senso estraneo a tanti altri.

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...