Il nuovo video di Big Dega è una dichiarazione: sono inarrestabile.

Boom, ragazzi: BOOM! Che pezzo Unstoppable, creato da Big Dega. Tanti si chiederanno, giustamente: e questo chi é? Beh, un rapper. Ma non basta. Big Dega è uno di quei rapper tosti, che, almeno in questo pezzo, non flirta con la trap imperante, ma anzi ci va giù duro. E questo non solo per quel “brutte merde” rabbioso a metà pezzo.

“In Italia se sei un tizio poco affidabile ottieni un posto da ministro” è solo una delle barre che pianta in faccia all’ascoltatore. Il nuovo singolo del rapper e producer leccese è caratterizzato da un flow cadenzato scandito da un beat ipnotico, ma quello che fa davvero la differenza è la voce dura dell’artista, ed il testo, nato durante il periodo di lockdown.

Il singolo anticipa il nuovo album ‘Reboot’: il racconto in rime di una ripartenza, un re-start concreto e deciso, che fluisce dalle nuove fonti d’ispirazione che l’artista ricerca a Bruxelles, città che l’ha accolto più di due anni fa. Nel disco, la penna e il flow di Big Dega incrociano le strade con il talento dei rapper Amir Issaa, Uzi el cuervo, Zeboh, i producer G-Hype e Rako Alma e la singer-vocalist Vee.

Il video di ‘Unstoppable’, girato nel quartiere Ixelles, è stato realizzato da Double. Un passato artistico consolidato con gare di feestyle, Big Dega nel 2012 ha pubblicato il suo primo album ‘Umore Nero’, seguito da ‘The Trueman Show’ e diversi mixtape. Se cercate roba vera, testi intelligenti e dinamiche più vicine al rap tradizionale, seppur attualizzato, dateci un ascolto. O due…

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...