Il bel singolo d’esordio dei THE JEEBS si intitola Be True

Ci si entra come in un tunnel, nel nuovo singolo dei The Jeebs. La giovan band di Boston, USA, lo ha cesellato con cura. E si sente: nell’atmosfera, nei fill chitarristici. E proprio questi ultimi titillano la curiosità dell’ascoltatore, e ne lisciano le aspettative mentre la batteria suona una marcetta con il rullante.

Il flavour psichedelico, con quel bel retrogusto anni ’70, ammanta ogni singolo strumento, rendendo Be True un singolo riuscito, che veicola il messaggio della verità in un modo che, probabilmente, non ci si aspetterebbe da una nuova band, che risulta avere già una maturità invidiabile.

Peraltro registrato bene nel Plaid Gold Recording Studio di Boston. Insomma, tutto torna, dalla vocalità alla psichedelia, tutto è ricolmo di buona energia, positiva. Di quello, insomma, che serve un po’ a tutti gli ascoltatori di musica. Specie dopo il terribile anno e mezzo appena trascorso.

I The Jeebs quindi si impongono già, non tanto a chi ha bisogno di immagini roboanti e presenze social, quanto a chi ama la musica vera, quindi è disposto ad aprire bene orecchie e cuore, per carpire cosa c’è da amare. E qui, in questo singolo, ci sono parecchie cose interessanti…

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...