Nuova FIERA del DISCO e del FUMETTO a BOLOGNA: riduzioni, esposizioni differenti, sicurezza e chicche…

Riparte da Bologna Fiere, in piazza della Costituzione, la Fiera del Disco e del Fumetto di Kolosseo. Sabato 27 e domenica 28 novembre – dalle 9,30 alle 19,30 – la storica associazione bolognese vuole dirimere il difficile anno e mezzo precedente proponendo ai visitatori decine di banchi con migliaia di meraviglie. Il tutto in sicurezza, con stand distanziati e Green Pass.

L’ingresso ridotto (7 euro, stampando o mostrando lo screenshot sul cellulare dell’immagine allegata) darà accesso anche alle altre mostre presenti: Mondo Creativo, Fiera dell’Elettronica, Art Craft & Christmas, Expo Gusti. Questo permetterà di godere pienamente di tutte le proposte presenti nell’ampio spazio a nord di Bologna.

DISCO

Alla fruizione musicale che cambia, con l’aumentato consumo di musica in streaming (passato all’80% del totale), sono aumentate anche la produzione ed il consumo di dischi in vinile. Fino a far registrare, per la prima volta dagli anni ’80, un dato incredibile: la vendita di vinili ha sorpassato quella dei CD. Che però sono in lenta ripresa…

Nonostante il periodo, la musica da collezione è stata protagonista con tante nuove uscite, spesso cofanetti ed edizioni ultra limitate per la gioia di tutti i collezionisti. La Fiera del Disco è un’occasione unica per trovare in un solo posto tanto materiale a km 0! Rispetto all’acquisto on line offre poi la possibilità di vedere, toccare e parlare con gli espositori ed i collezionisti.

Tutti i generi sono rappresentati: il rock (con gli anni ’60, ’70 e ’80 protagonisti assoluti), la musica italiana (con autentiche rarità di Vasco Rossi e Lucio Battisti), il jazz ed il blues, la musica etnica, l’elettronica, il metal. Il vinile farà come sempre la parte del leone, ma ci sarà ampio spazio anche per CD, DVD, gadget e memorabilia musicali, riviste, fanzine, libri.

Da stampare per riduzione

FUMETTO

La fiera del Fumetto risponderà con una Vasta scelta di riviste storiche Linus, Eureka, Cannibale, Alter ma pure albi di figurine (dal calcio al didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo), il fumetto nipponico, gadgets, i fumetti Marvel e DC, ma anche Harry Potter e tanti altri personaggi.

Non mancheranno cosplayer e mondo relativo, così come i classici Tex, Diabolik ma anche i disneyani Topolino e tantissimi classici come Valentina. Senza dimenticare quintalate di manga: da Dragonball a Dai la grande avventura, da Dottor Slump e Arale a tutte le novità che possono colpire un collezionista!

Tutta la passione per musica e fumetto in Fiera a Bologna, il 27 e 28 novembre 2021!

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...