ALEX RICCI_Il cantautore e chitarrista degli Après La Classe, ospite a Verona del Mura Festival_domenica 19 settembre ore 21

ALEX RICCI, cantautore e chitarrista degli Après La Classe, sarà a Verona, domenica 19 settembre (ore 21), al Bastione di San Bernardino, ospite del Mura Festival.

Nel corso del 2021 di Alex Ricci sono usciti 3 singoli (“Stanotte ritorno da te”, “Cambierà” in collaborazione con Carmine Tundo de La Municipal, e “Cambierà”), che anticipano l’album “La Verità”, in uscita entro la fine dell’anno, che conterrà 11 canzoni con featuring importanti come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, 2Moellers.

Alex Ricci aprirà la serata caraibica del Mura Ludica Buskers Festival con i Puran Puran Foundation.

BIO

Alex Ricci, chitarrista, cantautore, compositore e autore, inizia a suonare a 9 anni. Oggi è considerato uno tra i migliori chitarristi blues italiani. Nel 2004 partecipa al Pistoia Blues Festival. Nel 2006 suona con Dywane Thomas (padre di MonoNeon), parte per Londra, si esibisce nei club della capitale e frequenta il bluesman Otis Grant. Dal 2007 è il chitarrista degli Après la Classe, lavora a quattro album e ai tour in Italia e all’estero (USA, EU). Nel 2008 riceve il “Premio Lorenzo Vecchiato” come migliore artista blues. Nel 2013 presenta il primo album, “Gonna Rossa”, 11 canzoni blues/rock/pop. Nel 2014 nasce Idea Sonica, la sua scuola di chitarra a Giulianova (TE). Nel 2015 si aggiudica il 2° posto come miglior chitarrista della scena indipendente. Nel 2018 collabora con il Bluesman Corey Harris. Il 2 febbraio 2019 esce “Quello che voglio” e il 26 giugno 2019 “Ogni volta”, i nuovi singoli del secondo album “La Verità”, prodotti da Raffaele“Rufio”Littorio (Lauro, Fedez, Annalisa), mixati da Simone Bertolotti (Bugo). Il 22 febbraio 2020 esce il terzo singolo “Non mi basteranno mai” feat. Après La Classe & Corey Harris. Il 15 gennaio 2021 esce “Stanotte ritorno da te”, primo singolo con la discografica FreecomHub/Cosmica, il 16 aprile 2021 “Cambierà” feat. Carmine Tundo (La Municipal), e il 18 giugno 2021 “Portami Via”, una vera e propria bomba solare. La Verità”, che verrà pubblicato nel 2021, è un album composto da undici canzoni inedite fra il pop e il folk. Featuring come Erica Mou, Après La Classe, Corey Harris, Carmine Tundo (La Municipal), 2Moellers danno un grande contributo artistico a un album fatto bene.

Pubblicato da

bommaraya

Giornalista. Rock Trotter. Amante della vita e delle sue sfumature.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...